"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

domenica 25 ottobre 2015

CERCO UN CENTRO...

Ci eravamo lasciati con una condizione fisica non al top dopo il Mattinata Trail. Un ginocchio "in disordine", termine mutuato da quelli che ne capiscono di pallone, ed un test da effettuare per capire "l'entità del danno". Si vede e si sente che da ragazzo ero un discreto tifoso di calcio!
Il disordine nel frattempo si è trasferito dal ginocchio alla testa, nel senso che il ginocchio sembra essere più o meno guarito, mentre la mente è un pò confusa ed in cerca di un obiettivo sul quale lavorare. Il Trail di Mattinata mi ha tenuto impegnato in questo senso per tutta l'estate, dando a delle terribili giornate afose e bollenti un senso podistico e sul Gargano sono finalmente riuscito a dare sfogo a questo obiettivo. Adesso a fine stagione sono un pò in cerca di identità.
Oggi ho corso la trentesima edizione della Stracittadina Novolese, una classicissima gara su strada salentina sulla distanza dei 10,680 km (al mio Garmin), chiusa in un discreto 52'42": ho corso benino, con le mie nuove NB880 da sformare, in scioltezza, a tratti tirando e dando il massimo. Poteva andare meglio, ma tutto sommato non mi lamento: dopo mesi e mesi di salite e discese, medi, rocce e sentieri, è già un buon risultato.
Il problema del momento, se così lo vogliamo chiamare, è dare un senso a questo periodo. Non ho obiettivi specifici per questo fine anno e i prossimi appuntamenti sui quali punto, cioè un trail primaverile ed una maratona per il 2016, sono troppo avanti nel tempo per pensarci adesso.
Ora come ora il calendario salentino prevede un paio di belle mezze, Collepasso e Corigliano d'Otranto ed una terza a fine gennaio a Gallipoli, dove anni fa feci il mio PB.
Se guardo bene, in qualche cassetto dovrei trovare proprio quella tabella che qualche anno fa mi diede un amico e...

 XXX Stracittadina Novolese (foto: Dino Giliberti)





XXX Stracittadina Novolese (foto: Dino Giliberti)


Nessun commento:

Posta un commento