"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

giovedì 4 settembre 2014

Ombrellone rosso: foto da...paura!!!

Le mie ferie procedono una meraviglia e nonostante il clima non sia più quello tipicamente estivo salentino, inteso dai 35° in su, con punte di umidità prossime al 90/100%, l'aria più fresca e la luminosità comunque brillante di settembre le rendono ancora più belle e particolarmente godibili. Finalmente niente sveglia, niente impegni pressanti e la sensazione di poter gestire le proprie giornate senza farsi gestire da esse.
Quest'anno in particolare la mia ritrovata capacità di dire qualche "no" (era ora!) ha diradato quegli impegni che negli scorsi anni con piacere, ma anche con grande fatica e sacrificio, finivano col riempire di cose da fare anche i giorni di vacanza.
Così finalmente sto ritrovando il sacrosanto diritto di godermi un pò me stesso : ieri ho fatto un'uscita defaticante dopo il massacrante Ciolo di 50' abbondanti; oggi ho bissato con un lavoro di buona qualità, addirittura in pista a Galatone, cosa che non succedeva da mesi, forse anni: 20 min di riscaldamento e poi 5 ripetute da 1.000 mt. Alla fine stanco (e neppure troppo) ma soddisfatto. Allenamento in compagnia di Massimiliano e Samuele, due tipi tosti, col primo volenteroso, il secondo top runner. Bene, anzi benissimo.
Stamattina, invece, per la serie "sto ritrovando anche il sacrosanto diritto a godermi la mia famiglia", nonostante il tempaccio da lupi, l'hanno fatta da padrone mare e spiaggia, in un tratto quello di Frascone-Palude del Capitano solcato da sentieri che lo scorso inverno sono stati attraversati dall'Apulia Finibus Terrae Trail organizzata da Soul Running e che proprio stamane hanno risvegliato in me ancora una volta una irrefrenabile voglia di correrci su. Credo proprio che questo autunno/ inverno ci andrò spesso: sono posti fantastici, ai limiti della più fervida fantasia.
Giusto per capirci, vi posto queste foto: paurose, reali. La fantasia dov'è? Beh, che ci crediate o no...non è piovuta neppure una goccia di pioggia e siamo rimasti così per un bel pò in bilico prima che il cielo rischiarasse di nuovo ed uscisse un brillante sole settembrino.
Tiè!!! (alla prossima).







Per la cronaca: noi siamo quelli con l'ombrellone rosso (foto in alto)



Nessun commento:

Posta un commento