"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

giovedì 12 settembre 2013

Notte prima degli esami ***FOTO***

Oggi è stata una di quelle giornate che "rischiano" seriamente di rimanere impresse nel cuore e nella memoria di un padre, di un uomo, di un cittadino.
Di un padre che accompagna la propria figlia per il primo giorno di scuola elementare, e capisce così che aveva ragione quel tale Lavoisier studiato poi al liceo, quando affermò con la freddezza di un chimico, ma, forse, chissà, col cuore in fiamme, che nella vita "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma": ricordo benissimo il mio primo giorno di scuola, io e mio padre mano nella mano; oggi ho ripercorso quel ricordo, mano nella mano con mia figlia, col cuore in fiamme quando la maestra ha pronunciato il suo nome. Un saluto e via, verso una nuova avventura. Ti torno a prendere alle 12:15. Fantastico!



Di un uomo: stasera, pur tra mille altri impegni, tutti rinviati, non son voluto mancare al Mennea Day, questa simbolica manifestazione podistica sui 200 mt. organizzata dagli amici di Veglie e tra questi dall'amico Pompilio, che sapevo quanto ci tenesse a queste cose, ma non immaginavo che riuscisse a mettere su una cosa tanto sfiziosa. Una bella serata in compagnia di amici veri, che ti arricchiscono con la loro presenza. Curiosità: Francesca, sempre lei, ha corso i suoi primi 100 mt e sulla linea della partenza non stava più nella pelle, proprio come sua sorella Giulia che nel frattempo scalciava nel marsupio, crepando sua madre. Da cardiopalma!




Di un cittadino, che domani rientra dalle ferie, con i mille dubbi in testa di un artigiano che vive questi strani giorni, come cantava Battiato anni fa, ma con l'entusiasmo del suo "primo giorno di scuola" che si rinnova ogni anno. Da domani si ricomincia a fare sul serio, non si scherza più. Ansia!
Come dire, in un modo o nell'altro, c'è sempre un motivo per sentirsi un pò come se fosse la notte prima degli esami.


Nessun commento:

Posta un commento