"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

giovedì 27 giugno 2013

(R)ESTATE CON NOI...

Forse ci siamo. Che sia la volta buona e dopo un'invernata di stenti ed una primavera altalenante e senza acuti, l'estate mi stia riportando sulla giusta carreggiata?
E' ancora presto per dirlo, ma i segnali della riscossa questa volta ci sono e sono incoraggianti. Da tre settimane mi alleno regolarmente, tre uscite settimanali e tutte di alta qualità. Ho avuto l'enorme fortuna di trovare un gruppo eccezionale sulla mia strada, i runners di Galatone, con i quali condivido orari e giorni d'uscita, anzi più che giorni...sere!
Si esce dopo le 21, cioè dopo i rispettivi impegni di lavoro e questo mi va di lusso; si esce a correre dagli 8 ai 10 km e questo è ottimo; si esce a ritmi che sostanzialmente sono i miei e ce n'è per tutti i gusti: se mi va di tirare c'è chi lo fa, così come c'è chi tiene il mio stesso passo, oppure se proprio sono stanco ho la possibilità di stare sempre comunque in compagnia di chi sta un pochino più dietro. Insomma, gli allenamenti vanno alla grande finalmente e le uscite si arricchiscono spesso di allunghi e salite che in poco più di tre settimane mi convincono a dire di aver quasi quasi recuperato la forma giusta. Buone anche le tisane ed i the a fine corsa! ;)
Attendo quindi le prime uscite ufficiali estive e, a tal proposito, quasi come segnale premonitore, nella mia casella di posta elettronica ho appena trovato le brochure-regolamento del mini torneo estivo "Gran Prix- Le strade del Salento", organizzato dal CSI Terra d'Otranto. Da provare, compatibilmente con gli impegni di lavoro.
Per adesso mi godo questo rinnovato entusiasmo senza correre troppo con la fantasia, anche se per i prossimi mesi qualche progettino già mi frulla per la testa. Ne riparleremo a breve...
Alla prossima! :)



2 commenti:

  1. Buon tempo o no quando si migliora lo stato di forma non ti ferma più nessuno. Tre settimane di corse ben fatte sono solo un inizio, è il momento di andare sempre più forte.

    Buone corse.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuseppe, ho scoperto il tuo blog e confermo che questo per me è un periodo fortunato! Leggo che hai ripreso a scriverci dopo diversi mesi di assenza: secondo me le prossime settimane saranno dense di soddisfazioni per entrambi. Hai detto bene: quando la forma torna...non ce n'è per nessuno. Tienimi informato e buone corse!!! ;)

    RispondiElimina