"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

martedì 28 agosto 2012

Tutto il resto è noia

Ok, lo ammetto: da un pò di tempo sono latitante dal blog. Per diversi motivi ultimamente le mie uscite sono diventate più sporadiche. Prima causa fra tutte, nell'ultima settimana si è acuito un problema al piede sinistro, sull'arco plantare, che mi porto dietro da qualche settimana, per non dire mese: ho un fastidiosissimo indolenzimento (quasi dolore alcune volte) nella zona del tallone, qualcosa di simile ad una fascite, almeno a sentire e leggere alcune esperienze su internet non avrei avuto dubbi a definirla tale. Da stasera non saprei cosa dire: ho preso appuntamento con un fisioterapista, il quale mi ha in parte tranquillizzato, dicendomi di stare fermo ancora un'altra settimana per precauzione (e sono due!) e di tornare da lui venerdi per ulteriori estensioni e sblocchi del piede, della caviglia e della zona lombare. 



Effettivamente dopo la prima manipolazione di stasera sembra andare già meglio. La lunga passeggiata con mia moglie e la piccola Francesca sul lungomare di Porto Cesareo, sgattaiolando tra giostrine e bancarelle, mi ha confortato: il fastidio è quasi sparito, ma forse è ancora troppo presto per cantar vittoria. L'attesa è per i prossimi giorni, per vedere che effetto farà questa "cura" alternativa; intanto continuo ad applicare ghiaccio (proprio mentre scrivo) e spero vivamente di poter riprendere gli allenamenti per il primo lunedi di settembre, che dovrebbe essere il 2, a poco più di un mese dall'Arrancabirra, che è una passeggiata, ma con dislivello comunque impegnativo, sia in salita sia soprattutto in discesa, visto il mio problem...ino!
Da segnalare la bella giornata di ieri da volontario al Triathlon Sprint di Santa Maria al Bagno, nel tratto dei ciclisti, che ho scoperto sul campo corrono come dei forsennati!!! Ancora, le tre sedute in palestra della passata settimana (ciclette 15 min+30 minuti di attrezzi molto molto blandi+15 min di altra ciclette); per finire...il pupo (o la pupa!!!) del precedente post cresce che è una meraviglia, e questa è la cosa più importante in assoluto: tutto il resto, francamente, ora come ora, è noia!
Alla prossima ;)


1 commento:

  1. anch'io problemini... crampi strani ogni volta che corro. anche per questo(oltre al fatto che, diciamocelo, non mi so organizzare e mi finisco il tempo prima del tempo!!), alla fine, della corsetta dalle tue parti non s'è più fatto nulla, sigh :(
    ci riprovo, prendo il polase, stop, corro poco poco... ancora non ho capito bene cosa è meglio fare, fatto sta che che sono stata praticamente ferma una settimana/dieci giorni, nuotatine e passeggiate a parte. oggi sono rientrata alla base. magari l'aria di qua mi fa tornare 'a regime', chissà!
    un grosso in bocca al lupo per la ripresa e saluti alle tue compagne di passeggiate! :)

    RispondiElimina