"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

giovedì 17 maggio 2012

SARA' DURA!

Uno splendido pomeriggio, una uscita ancora più bella e rilassante come non mai. A fine lavoro oggi siamo in due a saltare il pranzo per andarci a concedere una decina di kilometri di corsa a Portoselvaggio: siamo io e mia moglie.
Complice un imprevisto e gradito invito della piccolina dalla zia, un'uscita "familiare" erano almeno sette o otto mesi che non veniva fuori. Devo dire che la mia consorte sta migliorando parecchio nella corsa, pare che negli ultimi mesi si sia applicata con una certa costanza ed i risultati si vedono. Oggi siamo usciti su un percorso abbastanza impegnativo, che ricalcava di fatto quello ripetuto tante e tante volte in occasione della mia recente preparazione per la Collemar-athon, fatto di sali-scendi abbastanza lunghi e con pendenze di tutto rispetto.
Il ritmo è stato molto molto blando, a 6' a km di media, ma a me andava benissimo così perchè ho preferito la compagnia alla velocità e perchè ho avuto l'occasione di testare come con un pò di costanza e preparazione qualche corsetta organizzata possa anche vedere la famiglia Spenga al completo al via prossimamente.
Ad iniziare dall'Arrancabirra del prossimo ottobre, che a dispetto della partenza un pò carnevalesca e del clima arci-goliardico, è e resta pur sempre un trail di tutto rispetto, con una distanza di 18 km in montagna, su terreno spesso impervio e con un'altimetria da tre zeri su per il Monte Bianco.
Ora come ora posso dire che quest'anno a meno di sorprese dell'ultima ora l'arrancabirra la correrò con mio cugino Alessandro, come le precedenti due edizioni, con l'aggiunta di qualche new entry dal punto di vista sempre degli amici e... con mia moglie al seguito!
A correre non so come ce la manda, ma a bere birra, anche lei non scherza. Come dicono i miei amici No Tav: sarà dura!!! :)





2 commenti:

  1. Sarà dura... ma l'importante è che sia fresca, la birra! Branca branca branca... leon leon leon... ;-)

    RispondiElimina