"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

giovedì 2 febbraio 2012

Il più grande spettacolo dopo il big bang

Allora, cominciamo dall'inizio. Dal Big Bang, appunto, o almeno da quello che sembrava essere tale non più tardi di 24 ore fa.
Sul Salento ieri pomeriggio sembrava essersi abbattuta la tempesta perfetta: avete presente quel film con George Clooney nel quale un peschereccio con diversi marinai squattrinati a bordo si dirige al largo sfidando il meteo avverso alla ricerca del banco di pesci che cambierà la loro vita e si ritrova coinvolto nella più colossale delle tempeste marine che la storia ricordi?
Questa è un'immagine del film:



E questi siamo noi ieri (webcam: Santa Cesarea Terme - LE):



Non ci vedete qualche analogia? In tutta Italia cominciava a nevicare e fare seriamente freddo e qui tirava un vento assurdo, un temporale con tuoni e fulminacci ed una pioggia via via sempre più fitta. Un mare che non ti dico, basta vedere la foto. Io che avevo corso la sera precedente guardavo la cosa con un certo distacco, sportivamente parlando, ma pensavo già a quante sedute della mia tabella mi avrebbe fatto saltare questo tempo da lupi nei prossimi giorni.
Oggi, a cominciare da stamattina, in barba ad ogni più cupa previsione, ci siamo risvegliati con un folle sole e delle temperature davvero altrettanto assurde: la colonnina segnava +12 alle 15:00, tanto che non mi è sembrato vero uscire a correre sul lungomare addirittura a maniche corte! Mi sono sparato 11 km netti, con 20 minuti di riscaldamento seguiti da ben 15 ripetute da 300 mt. Uno spettacolo!!!
Lo so, lo so: da qualsiasi parte d'Italia ora voi stiate leggendo queste righe mi starete prendendo per pazzo, per visionario, non crederete ai vostri occhi, anche perchè ho appena visto le previsioni meteo e praticamente sta nevicando fino alle porte di Bari, che dista da qui appena 150 km. Ma vi posso garantire che è così: in questo momento in provincia di Lecce il cielo è (quasi) stellato e la temperatura è di +9 (ed è quasi mezzanotte, ormai, quando aggiorno il blog).
Domani anche da noi è (ri)prevista pioggia e vento, ma a questo punto chissà!!! Forse è proprio vero che il più grande spettacolo dopo il Big Bang siamo noi...salentini!!! :))

2 commenti:

  1. meglio adesso che il 18.03! ;) sapevamo che avremmo pagato un prezzo per quelle giornate così soleggiate, tenevi forte che l'esattore sta arrivando anche da voi.......

    RispondiElimina
  2. Oggi +14°, l'esattore può aspettare! ,)

    RispondiElimina