"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

domenica 19 febbraio 2012

CROSS

Magari oggi ho fatto un altro PB, e non lo so. Il fatto è che non avendo mai amato particolarmente i cross li ho sempre un pò sottovalutati e il GPS, ad esempio, oggi l'ho portato appresso più per segnare la distanza che il tempo.
Alla fine ho percorso 6,080 km e l'ho fatto in 26'26". Non mi sembra proprio un tempo da schifo, anche perchè la media a km è nettamente sotto i 5' e quando ho dato uno sguardo al cronometro ero quasi sempre tra i 4'40" e 4'30". Non ho termini di paragone perchè non mi sono mai appuntato i tempi nei precedenti cross, ma alla fine mi importa poco, a dire il vero, farlo su questa distanza che non credo mi vedrà mai particolarmente appassionato. Oggi ho corso come allenamento e credo di averlo portato a termine in maniera eccellente.
Un'altra tappa di avvicinamento verso la mezza di domenica prossima che, invece, voglio godermi a pieno e, per nulla pago del PB di domenica scorsa a Gallipoli, tenterò se mi riesce di migliorare ancora.
Il cross di oggi comunque è stato davvero bello alla fine, tiratissimo e molto ben organizzato: corso all'interno di uno scenario molto suggestivo, ad Ugento, ha visto la partecipazione di centinaia di atleti e resta sempre un piacere guardare le imprese degli specialisti della disciplina. Il cross è un pò la formula uno del podismo: forza esplosiva, genio e sregolatezza.
Il primo arrivato, Ottaviano Andriani, ha chiuso in 18'50".
Cosa posso aggiungere di più? Una bella foto ricordo col mio compagno di squadra Samuele...



5 commenti:

  1. non li amo neanch'io, ma pare che poche cose siano più allenanti... ciao barba! :)

    ps. e togli sta verifica.....

    RispondiElimina
  2. Giusè...26'26" per km 6,08 fa un pelo sopra i 4'20"...che è un bell'andare...il cross è muscolare e le salite di santa Caterina stanno pagando...agilizza tutta questa forza e fra un po volerai ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'incoraggiamento ragazzi: voleròòòòòò!!!
    Yò, come faccio a togliere questa cosa brutta? Non la barba eh, quella la lascio...la verifica!!! ;)

    RispondiElimina
  4. impostazioni > commenti > verifica parole > no

    RispondiElimina
  5. fatto! e giacchè c'ero ho anche abilitato gli anonimi ai commenti, non lo sapevo! grazie mille Yò!

    RispondiElimina