"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

giovedì 8 dicembre 2011

Benvenuta Primavera

Dopo i bei 10 km di ieri, oggi ho deciso di prendermi una intera giornata di festa, senza sveglia, nè orari prestabiliti, nè impegni. Niente numeri e calcoli.
Stamattina appena sveglio me ne sono andato un paio d'ore in giro per le campagne, da solo, in un grande uliveto a raccogliere verdure selvatiche che comunque mi serviranno per la cucina, da domani, e mi sono accorto fin da subito che il sole era particolarmente luminoso. E non era solo l'effetto novità, dovuto cioè al fatto tutti i giorni alle 10 io sono comunque chiuso nel negozio e quindi non ho termini di paragone: erano anni che comunque non vedevo una luce solare così splendente.
Questa luminosità è sicuramente la cosa che mi è rimasta maggiormente impressa oggi ed ha accompagnato tutta la mia giornata, mattinata e pomeriggio: oggi c'era un sole incredibilmente brillante dalle mie parti che ha fatto il paio con una temperatura record per l'Immacolata: 18 gradi alle ore 13. Pare che a Santa Maria, in spiaggia, un paio di persone siano state persino viste tuffarsi ancora in acqua.
Come dire, benvenuta primavera!

Nessun commento:

Posta un commento