"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

giovedì 12 maggio 2016

RICOMINCIAMO (?)

Ho appena inviato all'organizzazione del Trail delle Cinque Querce di Gravina la mia richiesta di disdetta della preiscrizione effettuata alcune settimane fa, prima dell'infortunio. Un colpo al mio cuore runner.
Manca un mese esatto a questo trail di 28 km, io sono ancora in piena fase di recupero, con ginocchio ancora così così, con almeno un paio di kili presi (che per il mio fisico sono tanti), e con tre kilometri di camminata neppure tanto veloce nelle gambe nell'ultimo mese/quaranta giorni.
Una schifezza.
Mi sono ripromesso di completare questa settimana in palestra, vedere come va, e domenica prossima alternare qualche minuto di corsa a qualcuno di passo, per vedere se il ginocchio reagisce bene da lunedi. Speriamo.
Intanto vedo una bella gara, quella di Gravina, scomparire come in una bolla di sapone al vento: peccato davvero perchè già nella mia regione è una rarità che si corrano dei trail, poi quando accade sono pure indisponibile. Quella di Gravina era una "special edition", si attraversa la gravina in uno degli scenari più affascinanti e particolari del sud Italia.
Vabbè, mi tocca farmene una ragione.
Se tutto andrà bene i sentieri vorrei evitarli per un pò, diciamo per tutta la stagione estiva, recuperando piano piano, se ci riesco, su strada.
Ho già adocchiato, giusto per pormi un "obiettivo", una passeggiata simpatica, particolare anch'essa, che potrebbe fare al caso mio. Da qualche parte bisogna pur ricominciare...




Nessun commento:

Posta un commento