"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

venerdì 4 dicembre 2015

MEZZA MARATONA DI MONOPOLI - *PROLOGO*

Tra circa 48 ore a Monopoli andra' in scena la seconda delle quattro 21 km che mi sono prefissato di correre in questo periodo. Dopo la mezza di due domeniche fa a Collepasso, Monopoli rappresentera' una prima assoluta, una novita' nella mia carriera podistica che mi incuriosisce e mi stimola. Il percorso sembra essere molto suggestivo e si snodera' sul lungomare tra Monopoli e Polignano a Mare, uno dei tratti costieri sulla carta piu' belli della Puglia. Come tutte le gare corse in riva al mare l'unica incognita credo potrebbe essere rappresentata dalla presenza di vento. Speriamo non ci infastidisca, ma magari e' solo un mio timore ingiustificato. Grandi numeri per questa mezza: ben 1827 iscritti!
Obiettivo minimo? Inutile nascondermi, chi ha seguito i miei post lo sa: ho fissato quattro date per altrettante mezze maratone: Collepasso, Monopoli, Corigliano d'Otranto, Gallipoli. L'obiettivo e' partire dal tempo della prima (1h46'52", due domeniche fa, ndr) e migliorarlo gara dopo gara. Il mio obiettivo per Monopoli quindi sara' scendere sotto il tempo di Collepasso.
Lo scopriremo solo vivendo (...e correndo).

Nessun commento:

Posta un commento