"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

domenica 4 ottobre 2015

CORRI A PIEDI SAN DONATO 2015

La quinta edizione della Corri a piedi San Donato ha coinciso con il mio debutto con questa gara, una delle pochissime del nutrito calendario Fidal salentino che ancora non avevo avuto il piacere di correre dopo circa 15 anni di onorata carriera podistica.
La decisione in realtà è stata presa solo lo scorso martedi, durante una delle ultimissime uscite di preparazione al Trail di Mattinata che io ed il mio compagno di fatiche estive, Mauro, correremo sabato prossimo sulle montagne del Gargano, in prov. di Foggia. Abbiamo deciso di andare a san Donato a farci questa dieci kilometri come allenamento di rifinitura, per riassaporare il clima della partenza/arrivo in una gara ufficiale e nello stesso tempo per capire le nostre potenzialità in una manifestazione vera. Abbiamo trascorso l’intera estate ad allenarci per il nostro obiettivo autunnale e ci serviva questa esperienza.
Non avevamo la minima idea di che gara sarebbe stata e ci siamo ritrovati a correre su asfalto un antipasto dei sali e scendi che ci ritroveremo a percorrere tra poco meno di una settimana ormai.
La gara di San Donato è stata tosta, caratterizzata da un percorso molto tecnico con almeno quattro salitone spezza gambe, affrontate però con relativa tranquillità e seguite da discese altrettanto ripide, anche queste prese col piglio giusto da gambe ed articolazioni ormai allenate a dovere dopo mesi e mesi di sollecitazioni.
Ottimo il tempo finale, che denota un più che discreto stato di forma fisica e mentale: 47’43” per correre quasi 10 kilometri; poco più di 42’ invece per il mio amico Mauro che fin da principio ha dimostrato di avere una marcia in più. Tempi lusinghieri, davvero, tanto più perché corsi su un percorso tecnico ed alla fine di una preparazione molto impegnativa.
La classifica finale della Corri San Donato la trovate sul sito www.cronogare.it .
Un bell’articolo e alcune foto invece, in attesa di vedere le mie, le potete trovare su http://www.maratonesalentoebike.blogspot.it/2015/10/5a-corri-piedi-san-donato-8a-trofeo-dei.html#more .
Da domani cominceremo a parlare della mia prossima fatica, il Gargano Running Week di sabato prossimo.

A presto.


Nessun commento:

Posta un commento