"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

domenica 28 settembre 2014

E' tempo di arrancare...

Bella la gara di oggi ad Arnesano. Bella e gagliarda, con un meteo finalmente gradevole ed un'umidità eccellente. Bello anche il percorso, interamente urbano, che ha richiamato i numeri delle grandi occasioni salentine, addirittura più di 800 partenti per una 10 km stracittadina. Speciale.
Sento nelle gambe un pò di ripetute della scorsa settimana e la sensazione è che senza un carico eccessivo e con qualche ora di riposo in più, forse potrei anche andare più veloce. Ma in questo periodo va benone così: la testa c'è alla stragrande, le gambe ci saranno quando i carichi di lavoro diminuiranno, ma non è il momento, anzi. Chiudo la mia gara con un più che lusinghiero 47'21", con un passo medio al km di 4'47" e con frazioni mai inferiori ai 5' a km. Non accadeva da mesi, parecchi mesi. E bisogna assolutamente andare avanti lungo la strada segnata dalla preparazione alla maratona di Palermo del prossimo novembre. 


( Tabellino di oggi: http://connect.garmin.com/modern/activity/601258973 ).

La prossima settimana sarà un pò anomala, in quanto se martedi potrò fare il mio scarico di 50 minuti e giovedi il lavoro di qualità, sabato prossimo mi attende una prova assolutamente "fuori tabella": l'Arrancabirra!!! E' una divagazione che mi concedo molto volentieri, a dire il vero, e che in fondo incarna alla perfezione lo spirito delle mie corse: spensieratezza e goliardia. 
Il resto può attendere...è tempo di arrancare!!!


2 commenti:

  1. deh ti aspetto a courma!
    venerdì sera siamo all'american bar per un richiamino pregara :-D

    RispondiElimina