"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

giovedì 25 settembre 2014

Chi non ha voluto...

Che questo sia un buon periodo per me lo percepisco dall'impegno e dalla determinazione con cui affronto gli allenamenti.
Della gara difficile tutta nervi di domenica scorsa ho già parlato nel post precedente. Per tutta risposta oggi mi sono iscritto ad una 10 km che si svolgerà domenica prossima ad Arnesano: ho voglia di correre e di respirare il clima di sfida, sempre con me stesso si intende, che solo lo start di una gara ufficiale può dare, sia essa più o meno lunga, più o meno partecipata ed importante.
Prendi oggi, ad esempio: ero ancora in negozio, alle 15, e una parte stanca di me mi suggeriva di saltare l'allenamento che mi ero programmato e che la mia tabella pro maratona di Palermo segnava. Dovevo fare un'uscita di corsa media di 50'. Non mi andava proprio e cercavo ogni possibile scappatoia per auto convincermi che, forse, chissà, quasi quasi...era meglio rimandare a stasera.
Mi sono fatto forza (quella di volontà) e sono uscito ugualmente, stanco e morto di fame. Ho spinto forte sull'acceleratore e mi sono imposto di dare il meglio che potevo. Alla fine è uscito un allenamento spettacolare, davvero intenso come pochi. Sono ancora una volta soddisfatto di me stesso ed il mio ego è alle stelle oggi! ( Per vedere il mio tabellino: clicca QUI ).
Proprio oggi, quando ero sotto la doccia, ed ancora adesso che i muscoli delle gambe mi tirano come fosse il mio primo giorno di corsa, soddisfatto come non mai, posso affermare  che se questa tabella funziona e le mia gambe girano fino al 16 novembre, a Palermo potrei anche...
Alla prossima.




Nessun commento:

Posta un commento