"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

venerdì 23 agosto 2013

CIN CIN

Siamo solo alla seconda uscita della tabella per correre una buona mezza autunnale e già posso affermare che l'agognata inversione di marcia nella quale speravo sembra essersi innestata.
Ieri sera, dopo l'ennesima giornata di lavoro massacrante di questi sgoccioli d'estate (tra 48 ore sarò ufficialmente in ferie!!!), io e Massimiliano siamo usciti a correre su un lungomare quasi praticabile, dove abbiamo svolto i 30 minuti di riscaldamento riportati in tabella e poi ci siamo scelti una salitella sulla quale effettuare le 10x100 mt; impresa non semplicissima in quanto nella zona prescelta per la nostra uscita, Santa Caterina, si svolgeva proprio ieri sera la festa in onore della Santa: traffico e confusione l'hanno un pò fatta da padrone, ma noi non abbiamo mollato ed abbiamo portato a casa una bella e positiva uscita. E sono due!
Adesso la prossima la faremo domenica mattina e ci toccherà un'ora di corsa lenta e 3 scatti finali da 100 mt piani. 
Insomma, ci stiamo impegnando e come già detto nel precedente post sto affrontando finalmente questa nuova avventura podistica con l'entusiasmo di un bambino alle prime armi.
L'intenzione è quella di rimettermi in piena forma entro qualche settimana, continuare la fase di guarigione dall'infortunio al gemello mediale di qualche mese fa, correre delle discrete mezze da qui a Natale...mettermi alle spalle questo stressantissimo e pienissimo 2013, cercando di pianificare meglio il prossimo anno. 
Forse sono andato un pò troppo oltre, ma come dico sempre ogni volta la vigilia delle ferie estive sono per me come la vigilia di un nuovo anno: tra poche ore, sabato sera, sarà la mia notte di S.Silvestro ed il 13 settembre, il giorno del mio rientro al lavoro, sarà il mio Capodanno.
Cin cin!!!


2 commenti: