"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

domenica 18 dicembre 2011

La Corazzata Potemkin è...

Ultima domenica prima del Natale, ultimi, ultimissimi scampoli di tranquillità: poi sarà il caos. Mi attendono le due settimane più incasinate dell'anno, lavorativamente parlando, e vista la congiuntura economica, mi tocca dire "speriamo che siano tanto caotiche".
Stamattina ho dormito un'oretta in più, avendo corso ieri pomeriggio mi sono permesso una mattinata senza sveglia. Adesso mi preparo per uscire e godermi una mezza passeggiata al mare con la famiglia, poi già dal primo pomeriggio mi toccherà una visita al centro commerciale per le prime (si fa per dire) spese e per l'organizzazione della cena e del pranzo di Natale, al quale seguirà cenone di fine anno e pranzo di Capodanno. Tutto secondo i piani.
Insomma, sale la tensione e si affacia un pò di apprensione nella mia cucina. Stasera mi tocca peraltro fare una ricognizione generale delle carte per il tesseramento FIDAL della nostra società, prima della cena con tutti i compagni, con il consueto scambio di auguri di domani.
Cene, pranzi...pranzi, cene...e il mio lavoro in primo piano.
Ho bisogno di fare un grosso respiro e cacciare fuori l'ansia. Ho bisogno di sfogarmi...

Nessun commento:

Posta un commento