"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

venerdì 23 maggio 2014

VOGLIA DI TRAIL

Smaltite le gioie per la splendida riuscita della gara organizzata grazie anche alla nostra collaborazione, adesso viene il momento di ripensare solo a se stessi ed ai propri obiettivi, progettando qualcosa che mi dia gli stimoli giusti per poter continuare in questa meravigliosa avventura di corsa.
Con l'amico Massimiliano ci siamo imposti di far fare una bella figura alla nostra squadra in un torneo, diciamo meglio un circuito a squadre, che si svolge nella provincia di Lecce e che si chiama Salento Tour. Domenica prossima c'è la seconda tappa, con la gara di 10 km di Melissano, alla quale parteciperò per dare corso anche ad un mini ciclo di allenamenti che questa settimana mi hanno visto correre sul lungomare tra salite e discese, in un crescendo di forma, in vista della preparazione per una dignitosa chiusura del Trail delle 5 Querce al quale intendo invece partecipare il prossimo 8 giugno a Gravina.
Ieri ho acquistato la rivista Outdoor Running, per il secondo anno consecutivo. Proprio bella. Non ho mai fatto mistero di adorare la disciplina dei trail. Vorrei specializzarmi un pochino. Alla fine rispetto a tanti percorsi davvero piatti e monotoni che il nostro pianeggiante Salento offre, ho la fortuna di stare a pochi passi dal Parco di Portoselvaggio che almeno qualche sali-scendi te lo consente. Nulla di trascendentale rispetto ai ben più impegnativi percorsi appenninici o addirittura alpini. Nulla, ma proprio nulla di paragonabile. Ma comunque è un inizio! 
Per adesso mi alleno un pò a salire e scendere, magari tante volte. Poi provo Gravina tra una quindicina di giorni. Poi si vedrà. Ho adocchiato un paio di uscite carine per il prossimo settembre-ottobre-novembre. Ho voglia di provarci. Ho voglia di trail.
Buonanotte.



1 commento: