"Dentro un ring o fuori non c'è niente di sbagliato a cadere. E' sbagliato rimanere a terra" (Muhammad Ali)

giovedì 22 dicembre 2011

Sognando un nuovo PB

Anche quest'anno il calendario dell'Avvento sul mio blog volge al termine. Considerato che la vigilia di Natale è "terra di nessuno" perchè, come saprete ormai, a causa del mio lavoro è la giornata più intensa dell'anno (seconda forse solo al cenone di S. Silvestro), questo potrebbe essere il penultimo post prima di Natale. E domani, l'ultimo.
Prendo l'impegno di trovare dieci minuti di pausa domani per fare a tutti gli auguri di buone feste. Intanto, per sicurezza, ho aggiornato il logo in alto, sempre meglio che niente alla fine e... qualche minutino guadagnato.
Ieri intanto causa maltempo ho dovuto rinunciare all'uscita all'aria aperta ed ho ripiegato per un'oretta di palestra, tra tapis roulant e step. Niente di eccezionale, più uno scarico che altro e forse era proprio quello che mi ci voleva in questo periodo di duro ed incasinato lavoro. Ora se ne riparla con tutta probabilità la mattina di Natale.
Comunque, se proprio ve la devo dire tutta, anche dal punto di vista lavorativo mi sento in forma, proprio quanto da quello podistico. Quest'ultimo trimestre 2011, notiziacce economiche a parte, ha segnato una forte inversione di tendenza rispetto ai precedenti: quest'anno il periodo delle feste non mi mette tanta ansia quanto in passato, sarà forse una questione di esperienza o di spirito positivo, ma ho giusto la tensione necessaria a rimanere concentrato e poco più. Merito, credo, di un approccio più scanzonato alla vita, in genere, nella consapevolezza acquisita che in fondo siamo sì artefici del nostro destino, ma fino ad un certo punto. (Poi arriva la Merkel e distrugge tutto, giusto per fare un esempio)
Così se fino a qualche settimana fa, a coronamento di uno splendido periodo di corsa, potevo fregiarmi di un nuovo record nella mezza maratona adesso, per quadrare il cerchio, sogno solo di poter registrare un altro bel PB, forse ancora più stimolante: quello di incassi, condito dalla soddisfazione di aver svolto al meglio il mio lavoro! Speriamo bene, io ce la metto tutta come sempre!!!
A domani ;)

Nessun commento:

Posta un commento